Il Castello di Populonia
Marco Paperini

Descrizione

Una short guide di nuova generazione dedicata al Castello di Populonia, luogo ricco di suggestioni, panorami unici e una storia millenaria, che emerge dai racconti d’archivio e dai monumenti medievali e rinascimentali che caratterizzano questo borgo fortificato della Val di Cornia.

Una guida accessibili a tutti, ricca di illustrazioni e di approfondimenti. Il formato, pratico e leggero, è progettato per accompagnare il visitatore durante l’esperienza e per essere conservato come ricordo del viaggio e dei luoghi visitati.

Scarica l’indice del libro

Marco Paperini è un Public historian, i suoi interessi di ricerca riguardano la storia del territorio e del paesaggio, la toponomastica, la storia dell’età comunale, l’edizione di fonti storiche e la valorizzazione di fondi archivistici. Promotore culturale è attento alla divulgazione e comunicazione della storia, allo sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito umanistico e allo sviluppo delle tematiche multidisciplinari di ricerca. Si occupa inoltre di processi valorizzazione del patrimonio culturale.